Appuntamenti, Audio, Nuove iniziative

Le parole della scienza in FM

INTERVISTA A SILVIA ESPOSITO

di Giuseppina Pulcrano

Silvia Esposito

Saper fare scienza comunicando. È un progetto dell’Università di Teramo che coinvolge studenti di diverse discipline, scientifiche e umanistiche, dimostrando come sia possibile, nonostante la diversa estrazione, comunicare la scienza. E vincere il premio 2009 per la migliore trasmissione radiofonica del Festival delle radio universitarie, grazie anche a una struttura di ricerca quanto mai interdisciplinare, con settori quali l’Epistemologia dell’informatica e dei mutamenti sociali, a prima vista lontani dal classico format della comunicazione scientifica.

Abbiamo intervistato una fra le coordinatrici del progetto, Silvia Esposito, dottoranda in Scienza della comunicazione all’Università di Teramo, che ne parlerà il 25 novembre 2011 a Mappe, il convegno triestino sui percorsi innovativi all’incrocio fra scienza, società e comunicazione. Sentiamo.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

I commenti sono disabilitati