Conflitto d'interesse, Etica e deontologia, Il marketing dell'informazione

Marketing farmaceutico e social media

di Giulia Bonelli ed Enrico Febbo

A scuola di marketing industriale. Gli allievi? I rappresentanti delle più grandi case farmaceutiche europee. Si riuniranno a Londra il prossimo 26 gennaio per la conferenza Social Media in the Pharmaceutical Industry, in cui verranno illustrate le più moderne strategie di vendita sfruttando i nuovi mezzi di informazione.

“Delegates will leave the conference with a knowledge and confidence that will allow them to introduce successful social media strategies into their organizations”: questa la promessa della conferenza, che vanta già iscritti illustri tra cui Novartis, Eli Lilly, UCB, Pfizer, MSD, Roche, Novo Nordisk e Sanofi.

Ad organizzare la conferenza è lo SMi Group, che si autodefinisce leader mondiale nel business dell’informazione. In questo caso, però, il business in gioco è quello della salute: ecco i modi in cui le case farmaceutiche affinano sempre di più i loro strumenti di vendita dei medicinali.

Strumenti che questa volta verranno comprati a loro volta per 1.400 sterline, prezzo di iscrizione alla conferenza.



1 commento

[…] This post was mentioned on Twitter by Tin Hang Liu. Tin Hang Liu said: Marketing farmaceutico e social media http://bit.ly/ffg8wU #SMM #Italy […]

I commenti sono disabilitati